Regolamento interno

Nella speranza che la visita al Parco non sia soltanto per i visitatori una bella giornata da trascorrere con la famiglia all’aria aperta, ma sia anche un’opportunità per poter conoscere ed osservare una piccola parte del patrimonio faunistico della Terra, è opportuno rispettare alcune piccole regole, al fine di non deturpare il paesaggio:

NON GETTARE CARTE, MOZZICONI DI SIGARETTE E QUANT’ALTRO AL SUOLO
NON CALPESTARE L’ERBA
NON RACCOGLIERE FIORI E FOGLIE
GETTARE I RIFIUTI NEGLI APPOSITI CONTENITORI.
Ricordiamo che differenziare i rifiuti, riciclare lattine, carta, vetro e quant’altro, è un piccolo segno di rispetto e di conservazione.

 

cani-divietoÈ VIETATO L’INGRESSO AGLI ANIMALI DOMESTICI.
Per disposizioni sanitarie.

 

NON OLTREPASSARE GLI STECCATI E NON DARE DA MANGIARE AGLI ANIMALI.
Il percorso del visitatore è stato ben delimitato da steccati, siepi, vetri e quant’altro possa ostacolare il contatto tra animali e persone. Questo per salvaguardare sia l’incolumità dei visitatori che dei nostri animali e soprattutto per impedire che il pubblico possa passare oggetti e cibo che danneggerebbero gravemente la loro salute.
Si prega, quindi, di evitare sciocchi atteggiamenti che potrebbero compromettere il loro equilibrio. Anche le inutili corse, urla, fischi, battere sui vetri non sono graditi, gli animali hanno bisogno di piccole pause: il loro riposo va rispettato.

I BAMBINI DEVONO ESSERE SORVEGLIATI ED ACCOMPAGNATI DA UNA PERSONA ADULTA
Al fine di evitare incoscienti atteggiamenti insiti nella giovane età dei nostri piccoli ospiti (ad esempio lanciare sassi ed altri oggetti agli animali per catturare la loro attenzione), è bene che una persona adulta li accompagni.

LA DIREZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITÁ DERIVANTE DALL’INOSSERVANZA DI TALI REGOLE.

LA BIGLIETTERIA CHIUDE 1 ORA PRIMA DELL'ORARIO DI CHIUSURA DEL PARCO.

PER USCIRE E RIENTRARE DAL PARCO NELL’ARCO DELLA GIORNATA, SI PREGA DI RICHIEDERE IL TIMBRO ALLA CASSA.

IN CASO DI ECCESSIVO MALTEMPO (PIOGGE ABBONDANTI DA RENDERE INAGIBILE IL PARCO), LA DIREZIONE SI RISERVA DI CHIUDERE ANTICIPATAMENTE RISPETTO ALL’ORARIO PREVISTO.